progetti

Baubò

Baubò Parole e Immaginazioni
Un progetto d’amore: un contenitore di storie e incontri intorno alle mie cose più care.
il logo di Baubò Parole e Immaginazioni

Il filo per cucire e il filo del racconto.
La trama del tessuto e la trama del libro.
Fili, trame: nodi, quei nodi che una volta fatti non si disfano.
Abito: quello che si indossa e voce del verbo abitare.

Baubò
come guida: divinità oscena che ci ricorda il potere sovversivo del riso, liberatoria esplosione patafisica - che tra comico e cosmico c’è solo una sibilante di mezzo.
Parole che fanno mondi.
Immaginazioni per l’impossibile come gioiosa categoria del desiderare e del fare.

Ma che fa Baubò?
Baubò racconta e incontra e ogni tanto porta storie e persone nei posti dove abita.

Baubò Parole e Immaginazioni è un progetto indipendente che nasce per amore dei libri e delle idee.
Baubò Parole e Immaginazioni è un progetto di hallowasabi teeny tiny studio: il 10% del prezzo di vendita dei capi contribuisce a finanziare le attività di Baubò.

Baubò è già al lavoro per una giornata di festa: la prossima estate, a luglio 2022, ci troviamo in un giardino, sotto a un albero, per raccontare il libro dell’umanità a cento anni dalla sua pubblicazione. Cominciamo con un grande sì.
.
Baubò Parole e Immaginazioni è un progetto che vive fuori e dentro la rete: potete seguirlo su Instagram e su Medium
.
Il logo di Baubò Parole e Immaginazioni è realizzato da @luchadora_visualartist
font: Minipax di @velvetyne_type_foundry





Ursula

Ursula non è solo una giacca, è illustrazione e sartoria, sono chiacchiere e messaggi tra due creative che avevano voglia di fare qualcosa insieme. E' contaminazione e mixed media. Sono tonalità anni '80, cotone colorato e scambi di idee e bozze mandate tramite foto.

Ursula è il primo incontro a metà strada tra hallowasabi, un piccolo laboratorio di stile che ama il tessile, e Luchadora, illustratrice di "forme" eccessive, rotonde e sinuose, che riempono gli spazi di colori e regalano armonia.

Ursula è realizzata mescolando diverse tipologie di cotone: una gabardina rossa con una punta di corallo, dalla mano piacevolmente sostenuta, fa da base alla silhouette in rasatello nero e viola realizzata con tecnica applique - tipica delle lavorazioni patchwork e quilt - cucita a mano, così come cuciti a mano sono i dettagli dell'orecchino in leggero poliestere bronzo cangiante e gli occhiali in morbido vinile lucido. A completare, la fodera a contrasto in leggero cotone calicò la rende un capo adatto per gran parte dell'anno: perfetta in primavera e in autunno, adatta anche alle più fresche sere d'estate.

Ursula è un pezzo unico, arte illustrata da indossare.